Countdown per Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

Countdown per Forum Pulire, il Congresso dei Servizi Integrati

Milano, 10 e 11 ottobre, UniCredit Pavilion

Ultimi preparativi prima del grande evento

Milano, ottobre 2018 – Solo una manciata di giorni ci separa dall’avvio della quarta edizione di Forum PULIRE, il Congresso dei Servizi Integrati promosso da Afidamp ONBSI e ISSA, che ancora una volta offre all’intero comparto importanti spunti di riflessione volti a costruire identità culturale di settore. Forum PULIRE si ripropone, quindi, come il luogo in cui tutti gli attori possano confrontarsi su temi di attualità e su scenari possibili per creare consenso, condivisione e attenzione verso un comparto altamente strategico.

Negli uffici di Afidamp Servizi, organizzatore dell’evento, fervono gli ultimi preparativi prima dell’apertura dei lavori congressuali, mentre temi e programma sono già definiti e disponibili sul sito www.forumpulire.it

10 ottobre

CERIMONIA DI APERTURA

Interventi di rappresentanti istituzionali, vertici Afidamp, ONBSI e ISSA.

LE SESSIONI

Dopo la cerimonia di apertura, la prima giornata si concentrerà sul tema Salute e Prevenzione che rappresentano diritti imprescindibili della collettività per cui è necessario mettere in atto azioni efficaci che possano proteggerci da malattie o da loro complicanze. Interverranno: Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore Di Sanità; Gaetano Privitera, Presidente di Simpios e Antonio Gaudioso, Segretario Generale di Cittadinanzattiva.

A seguire, ci sarà l’intervento di Giovanni Dalò di ONBSI, promotore di Forum PULIRE, dal titolo “Il Progetto Sicurezza di ONBSI - Organismo Bilaterale Nazionale Servizi Integrati. Come affronta uno dei settori a più alta densità di manodopera il tema della salute e della sicurezza sul lavoro?”.

Nel pomeriggio si parlerà di etica e ambiente con Giulio Sapelli, Economista, Storico e già Professore ordinario dell’Università degli Studi di Milano; Marco Frey, Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa, Piermario Barzaghi, Partner di KPMG Advisory e Michael Braungart CEO di EPEA - Environmental Protection and Encouragement Agency e ideatore della filosofia “Cradle to Cradle”.

Concluderanno la prima giornata la case history di Tommaso De Luca Responsabile Comunicazione Corporate di Lucart spa e Marco Mari Chair Advisory Board Ongreening.com che presenterà uno studio sui CAM a cura di CNA.

LA CENA DI GALA

Forum PULIRE è fatto anche di relazioni e networking che hanno la loro massima espressione nella Cena di Gala, evento che quest’anno si terrà nella prestigiosa location di Palazzo Bovara a Milano.

11 ottobre

LE SESSIONI

Si inizia il secondo giorno con un percorso nella Bellezza tout court, con esponenti di spicco del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo. Presenti Philippe Daverio, Storico dell'Arte; Kean Etro, imprenditore; Mauro Felicori, Direttore della Reggia di Caserta; Roberto Vecchioni, intellettuale, cantautore e scrittore.

A completare il panel dedicato alla Bellezza ci saranno gli Interventi Emozionali. Sul palco: Stefano Boeri, Architetto e Urbanista; Francesco Cirignotta, Barber Stylist di Barbersnob; Piergiorgio Odifreddi, Matematico; Nicola Pozzani, Profumiere FLORIS London e Roberto Vecchioni, Cantautore e Scrittore.

L’ultimo dei quattro temi per l’edizione 2018 sarà Innovazione e Tecnologia. Si parlerà di robotica, Blockchain, nanotecnologie e logistica complessa. Presenti in qualità di relatori degli esperti in materia quali: Giulio Sandini, Direttore del dipartimento di Robotica, Scienze Cognitive e del Cervello dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Collin Anderson, CEO di Ultra Small Fibers; Gaetano Correnti, Partner di KPMG Advisory; Giusi Cannillo, Responsabile Innovazione e logistica di Formula Servizi e Angelo Migliarini, Presidente Area Lavoro Produzione e Servizi Legacoop Toscana.

Si chiude il panel con la case history internazionale di Anna Königson Koopmans, European Marketing Manager di Tork Solutions.

Il programma completo su: http://www.forumpulire.it/programma.html

Per partecipare all’evento: ISCIVITI QUI

Forum Pulire è promosso da: Afidamp, ISSA e ONBSI; organizzato da: Afidamp Servizi; in collaborazione con: KPMG, Sponsor Gold: Comac – Fimap -- Lucart Professional – Tork, Sponsor Bronze: Diversey -- Ghibli & Wirbel – Graphimedia -- ISC; Media partner: GSA.

NOTA DI REDAZIONE

Al termine dei lavori, Forum PULIRE ospiterà l’evento Extra Forum dal titolo “Ecolabel UE del servizio di pulizia: come cambia il cleaning professionale” organizzato da Afidamp, la sezione Ecolabel del Comitato Ecolabel-Ecoaudit e Ispra. Un evento di informazione e approfondimento rivolto a tutti gli operatori del settore della pulizia professionale che, direttamente o indirettamente, saranno coinvolti nella nuova Decisione Ecolabel UE (2018/680) sui criteri ambientali per i servizi di pulizia di ambienti interni. L’evento si svolgerà l’11 ottobre presso UniCredit Pavilion a partire dalle ore 16:30. L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.afidamp.it

Per ulteriori informazioni su Extra Forum contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni

Laura Banfi –Afidamp Servizi, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Tel: +39 02 67445817

Share this