fbpx

Relatori

Virginia<br/>Tiraboschi

Virginia
Tiraboschi

LE DONNE

Senatore della Repubblica Italiana, imprenditrice

Virginia Tiraboschi è imprenditrice nel settore turistico e, dal 4 marzo 2018, Senatrice della Repubblica Italiana, eletta con il gruppo di Forza Italia nel collegio Ivrea-Chivasso-Settimo Torinese. È nata e cresciuta a Ivrea, in una famiglia di operai, nel 1965, e, nel 1999, per lavoro si trasferì a Torino.

La vita professionale l’ha portata a viaggiare spesso all’estero: prima in rappresentanza della Città di Torino e del Piemonte a seguito della sua partecipazione nell’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali nel 2006, successivamente a partire dal 2014 come Amministratore Delegato di un fondo di investimenti specializzato nell’industria artistica e, oggi, come imprenditore del settore benessere. La carriera dirigenziale iniziò proprio nel Comune di Ivrea, per proseguire nel Comune di Torino e poi in Regione Piemonte.

Fu del 2014 la decisione di cambiare vita professionale e impegnarmi nel settore privato. Il suo impegno sul territorio è incentrato da anni su un serio progetto di cambiamento, anche culturale, affinché il Canavese torni ad avere una visione fortemente innovativa e proiettata su un diverso modello di sviluppo.